Presentare i dati in modo chiaro e accattivante è fondamentale: un’infografica ben realizzata può trasformare informazioni complesse in visualizzazioni coinvolgenti e memorabili.
Se siete alla ricerca di tool semplici per dare vita alle vostre infografiche, magari a costo 0, siete nel posto giusto.
Oggi vorrei presentarvi una lista di strumenti gratuiti per creare infografiche che renderanno il vostro processo di design più rapido ed economico.
Google charts
È uno tra gli strumenti gratuiti per creare infografiche più potente e semplice. Presenta una ricca galleria di grafici interattivi e tool di analisi dati.
VIsme
Strumento per creare infografiche in pochi minuti, anche grazie alle centinaia di modelli predefiniti e alla funzione drag & drop.
Venngage
Strumento per creare infografiche accessibili a tutti, in pochi passaggi. Scegliete il template, customizzatelo e scaricatelo.
Infogram
Ottimo strumento con un’ampia varietà di template per creare infografiche e report in pochi minuti, collaborando con il vostro team in tempo reale.
Piktochart
Potete creare infografiche dinamiche, stampabili e anche presentazioni. Potete partire da un modello vuoto o fare clic su “Ispirami” per avere nuove idee.
Mind the graph
È uno tra gli strumenti gratuiti per creare infografiche dal taglio più tecnico.
Potrete creare infografiche scientifiche per lezioni, speech e documenti.
Biteable
Ideale per le startup che desiderano creare un breve video con infografiche per presentare la loro idea agli investitori.
DesignCap
È un creatore di infografiche gratuito semplice da usare e dotato di una buona gamma di template.
Genially
Dà la possibilità di creare in pochi minuti incredibili infografiche interattive e animate per migliorare l’engagement con il pubblico.