È arrivata l’estate e con lei, si spera, vacanze e relax.
Non so voi, ma io in questo periodo approfitto sempre per buttarmi sulla lettura, specialmente perchè durante il periodo lavorativo faccio fatica a dedicare il mio tempo ad un buon libro.
Lo so, quest’anno è stato e continua ad essere un po’ particolare.
Il lockdown ha rappresentato per alcuni un periodo di stallo e per molti altri un momento di svolta e voglia di approfondire e migliorare la propria condizione lavorativa, facendo corsi e studiando.
Quindi, cosa c’è di meglio di una serie di ebook gratis per leggere/studiare indisturbati e viaggiare leggeri?
Poi diciamocelo, le risorse gratuite fanno sempre piacere a tutti, soprattutto in momenti di magra come questi.
Oggi vorrei condividere con voi dei link da cui attingo spesso per recuperare ebook gratis a tema design, molto validi e ben fatti.
Sono in inglese, mi rendo conto che possa rappresentare un limite, ma non utilizzando più l’inglese con costanza come una volta, cerco di tenermi allenata così.
Della serie: due piccioni con una fava.
Cover from Design Better
Design Better by InVision
Come dicono loro “Best practices for better design“.
Design Better offre una selezione di 9 ebook gratis che spaziano tra animazione, lavoro remoto, Design Thinking, Design Leadership e molto altro.
Personalmente, amo immensamente com’è strutturata questa pagina e le illustrazioni delle copertine degli ebook.
Disponibili nei formati ePub, PDF e audiolibro.
Cover from Studio UXPin
Studio by UXPin
I contenuti di questi ebook gratis si focalizzano principalmente su prototipazione mobile e web, wireframing, modelli, test di usabilità, gestione dei progetti, processo di progettazione e altro.
Qui, rispetto a Design Better, la proposta è talmente ampia da perdersi.
Penso sia impossibile non trovare ciò che si cerca.
Cover from NuSchool
Pay me or else!
“I freaking hate it when clients don’t pay” e direi che siamo tutti d’accordo.
NuSchool propone questo ebook per aiutare altri malcapitati a gestire clienti non paganti.
Il libro è diviso in 3 sezioni, una per argomento: come recuperare i tuoi soldi, scoprire perchè il cliente non sta pagando, come pararti il culo.
P.s.= vi consiglio di iscrivervi alla loro newsletter. Sempre interessante e mai invadente.
Cover from Unbound
Attention-Driven Design
Creato dalla mente e dall’esperienza di Oli Gardner, Co-Founder di Unbounce.
In questo ebook Gardner elenca una serie di tecniche per raggiungere la semplicità attraverso la psicologia ed il design dell’interazione.
A completare il cerchio, tanti esempi e spunti per migliorare il tasso di conversione delle nostre landing page.
Cover from Brand House Book