Dal 3 al 6 ottobre, Learnn ha dato vita ad un interessantissimo evento online gratuito: il C2022.
Per chi non lo sapesse, Learnn è una piattaforma online nata con l’obiettivo di rendere accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia, grazie alla collaborazione con alcuni grandi professionisti del digitale.
Con più di 13.000 iscritti e più di 5.000 partecipanti alle live, durante il C2022 sono stati affrontati tantissimi temi, come ads, social media, e-commerce, creatività, copy, vendita, SEO e molto altro.
Scaletta dei 4 giorni di C2022
3 Ottobre: social
- PR e Media Relations
Jessica Malfatto – Disclosers - Il metodo di scrittura “Ikea”
Jessica Sagratella – Marketing Ignorante - Dalla pagina bianca al blog post
Giulia Castagna – ShippyPro - SMM VS Community Building
M. Onorato e A. Vajani – Marketing Espresso - Strategia IG virale per Black Friday
Yuri Brugnoni – Not Just Analytics - Sviluppare un top brand
F. Tornabene e C. Prisco – Buddyfit - Caso studio Chef in Camicia
Giulia Cavallini – Chef in Camicia - Comunicare con la Gen Z
B. Arrighini e L. Viganò – Factanza
4 Ottobre: traffico
- User Research per prodotti digitali
Paola Bisogno – GoStudente - Social Proof per il BFCM
Giacomo Bettazzi – Trustpilot - Marketing Mix Modeling per Ads
Gianluca Binelli – BoosterBox - Scaling con Behavioral Ads
Simone Dassereto – Webprofits - Brand conversione usando Ads
Massimo Giacchino – Digital Strategy - Off page SEO e Link Building
Emiliano Sammassimo – ByTek - Creative Scaling e Ads Automation
Francesco Maria Errico – Casavo
5 Ottobre: conversione
- Lanci e Pricing per crescere
Luca Mastella – Learnn - Lancio del brand Velasca Women
Fabrizio Aloi – Velasca - Da 0 a startup: drop & streetwear
Kola Tytler – dropout - Usare i dati nel Black Friday
Gabriele Rapino – Digirtal Analytics Friday - Automation per E-Commerce
Jessica Franceschini – Ecommerce School - Magic coding e principe primi
Susanna Rosa – Learnn - Growth (senza hacking) 2022
Matteo Aliotta – LTV
6 Ottobre: casi studio
- Creare un Reel Tutorial da zero
Angelica Siciliano Fendi – @andietutorials - Community e Prodotto
M. Bordino e J. Nieder – Young Platform - CRO con Realtà Aumentata
- Mattia Salvi – Aryel
- Business Scenario Planning
Nicolò Andreula – Disal Consulting - Q&A BFCM su aspetti fiscali e legali
A. Vercellotti e M. Allievi - Costruire brand: da NeN a Sirenis
Daniele Francescon – Sirenis - Le nuove frontiere del Marketing
Mirko Maccarrone – Saturnia
Con la piattaforma Learnn, Luca Mastella e tutto il team coinvolto, sono riusciti a far emergere una realtà giovane e di valore, coinvolgendo rapidamente un numero molto elevato di utenti.
Ho trovato il C2022 by Learnn un evento veramente interessante e pieno di spunti utili per professionisti ad ogni livello.
Leggero e pregno di testimonianze, esempi, casi studio e spiegazioni pratiche estremamente spendibili.
Avrei voluto seguirlo partecipando più attivamente allo scambio e senza troppe distrazioni, ma a causa del lavoro sono riuscita solo a tenerlo in background a farmi compagnia.
Una compagnia che si è rivelata decisamente piacevole.
Ci sarà un’edizione 2023 di questo evento?
Lo spero.
Nel caso, sicuramente sarò di nuovo pronta ad iscrivermi.